Jobtech cerca 250 operai metalmeccanici in Lombardia

Necessario migliorare i processi di incontro tra domanda e offerta di lavoro: al via il digital recruiting day dedicato ai professionisti del settore metalmeccanico.

Milano Giugno 2022

Jobtech (https://jobtech.it), la prima agenzia per il lavoro completamente digitale nel panorama italiano, punta al reclutamento di 250 operai metalmeccanici da impiegare in aziende delle province di Milano e Monza-Brianza e, per trovarli, organizza un Digital Recruiting Day. Il prossimo 29 giugno avrà luogo un evento virtuale per intercettare figure con e senza esperienza ma desiderose di trovare lavoro in uno dei contesti più appetibili e recettivi del nostro Paese.

Tra le figure ricercate si va dagli operai generici a quelli specializzati, dagli esperti di assemblaggio componenti ai saldatori, dagli addetti al confezionamento agli operai di produzione.

Durante l’evento verranno effettuati dei colloqui conoscitivi per conoscere meglio i candidati e i loro interessi in ambito lavorativo, in modo da riuscire ad indirizzarli alle aziende con opportunità in linea con le loro esperienze pregresse. Verranno, inoltre, forniti gratuitamente consigli e suggerimenti per rendere più efficace ed appetibile il curriculum vitae e organizzati dei mini training per condurre al meglio i colloqui con le imprese, per aumentare le opportunità di assunzione. L’obiettivo di Jobtech è migliorare i processi di incontro tra domanda e offerta di lavoro e, in quest’ottica, il processo di selezione è aperto a tutti, indipendentemente da età, sesso, competenze e nazionalità.

«La ricerca attiva di lavoratori è parte integrante della nostra attività - dichiara Paolo Andreozzi, CEO e founder di Jobtech - ma per quanto riguarda il mondo degli operai specializzati ci sentiamo rivestiti di un impegno ancora maggiore, perché vogliamo fare la nostra parte in merito al tema della sicurezza sul lavoro, che vede questo segmento produttivo più penalizzato di altri. Siamo un’agenzia per il lavoro e abbiamo un ruolo strategico nel tutelare i lavoratori nel rispetto della contrattazione nazionale, promuovendo, al contempo, attività di formazione e di tipo assistenziale.»

Su Jobtech
Jobtech è la prima Agenzia per il Lavoro italiana completamente digitale, nata con l’obiettivo di valorizzare le tecnologie a disposizione per ottimizzare il processo di incontro tra aziende e candidati sul mercato del lavoro. A Jobtech fanno capo diversi portali verticali, focalizzati su specifiche aree di business: dalla grande distribuzione alla logistica, dalla hospitality alla ristorazione e altro ancora. Nata durante il lockdown del 2020, la startup ha conquistato la fiducia di imprenditori e top manager di successo attivi nel settore digitale, con un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro. Per maggiori informazioni: https://jobtech.it

Altri comunicati stampa che potrebbero interessarti

Lavoro nell'Horeca, domanda e offerta non si incontrano

Il 21,8% degli italiani cerca occupazione nella ristorazione e nell'industria alberghiera, ma nel 2022 è ancora difficile far incontrare domanda e offerta di lavoro.

Sicurezza e salute sul lavoro: la percezione degli italiani dopo 2 anni di pandemia

Il 25% del campione analizzato si dice stressato dalla pandemia, un italiano su 2 sceglie un lavoro al posto di un altro se offre lo smart working.