Attivazione Tirocinio e Stage

Vuoi attivare un Tirocinio Extracurricolare? Con noi è semplice e immediato!

Attivazione Tirocinio e Stage

I vantaggi e le agevolazioni per l’azienda che assume stagisti risiedono nell’acquisizione di una persona motivata e desiderosa di crescere, un giovane talento che comincia il suo percorso d'inserimento lavorativo, culminante nell’acquisizione di competenze professionali, conoscenze e capacità.

Mentre il tirocinio curricolare è rivolto esclusivamente a studenti durante il percorso di formazione, per ottenere crediti formativi funzionali al raggiungimento del titolo di studio, il tirocinio extracurricolare può essere svolto da persone al di fuori del percorso di studi.

La normativa prevede, per l’attivazione di un periodo di tirocinio extracurricolare, la necessaria intermediazione di un soggetto promotore o ente accreditato, quali Agenzie per il Lavoro, e di un soggetto ospitante, ovvero l’azienda, lo studio professionale, o l’attività dove il tirocinante avrà l’opportunità di inserirsi.

Spesso, però, l’iter burocratico per l’attivazione di uno stage aziendale e per tutto ciò che concerne l’inserimento lavorativo di giovani in azienda è lungo e complesso.

Jobtech, prima Agenzia per il Lavoro totalmente digitale, si propone come partner per l’inserimento in azienda e l’attivazione di tirocini extracurricolari in modo semplice e rapido: entro 24/48h* completeremo tutte le pratiche necessarie!

*i tempi necessari possono variare da regione a regione

Attivazione, Gestione e Finalizzazione del Tirocinio

Attivazione, Gestione e Finalizzazione del Tirocinio

  1. Riceviamo la richiesta dell’Azienda e attiviamo i nostri Consulenti che verificano le specifiche regionali per quanto riguarda l’azienda e i requisiti per il tirocinio e il relativo compenso da corrispondere al tirocinante.

  2. Richiediamo la documentazione necessaria sulla base delle linee guida specifiche regionali.

  3. Predisponiamo il progetto formativo e la documentazione che dovrà essere firmata da tirocinante, dall’azienda ospitante e dal tutor.

  4. Finalizziamo l’inizio del tirocinio e monitoriamo l’andamento dello stagista durante l’intero percorso.

Perchè Attivare un Tirocinio presso la Tua Azienda?

Tra gli incentivi all’attivazione di un tirocinio aziendale, fondamentale è la possibilità di valorizzare un giovane professionista, formandolo all’interno della tua azienda. Potrai conoscere il tirocinante non solo mediante colloqui e cv, ma lavorando quotidianamente al suo fianco, e affidandolo a un tutor aziendale.

Hai bisogno di supporto nella ricerca del candidato giusto per te?

Le soluzioni offerte da Jobtech non si limitano all’attivazione delle pratiche di tirocinio extracurricolare. Possiamo supportarti nella fase di ricerca&selezione del profilo junior da inserire, fornendoti una rosa di profili in linea con le caratteristiche da te richieste.

Perchè Attivare un Tirocinio presso la Tua Azienda

Vuoi avere maggiori informazioni?