Attivazione Tirocinio e Stage

Vuoi attivare un Tirocinio in Azienda? Con noi è semplice e immediato!

Attivazione Tirocinio e Stage

Inserire giovani talenti in stage in Azienda è una soluzione vincente per entrambe le parti: l’azienda acquisisce una persona motivata e desiderosa di crescere, la risorsa comincia il suo percorso di inserimento lavorativo che si completerà con l’acquisizione di conoscenze e capacità.

La normativa prevede, per l’attivazione di questo percorso di tirocinio, la necessaria intermediazione di un ente accreditato, quali Agenzie per il Lavoro o Scuole e Università (ma solo per tirocini curriculari).

Spesso, però, l’iter burocratico per l’organizzazione di tirocini lavorativi con aziende è lungo e complesso e spinge le aziende stesse a ricercare alternative differenti e poco vantaggiose.

Jobtech, prima Agenzia per il Lavoro totalmente digitale, si propone come partner affidabile per l’attivazione di tirocini in tempi brevi: entro 24/48h completeremo tutte le pratiche necessarie!

Perchè Attivare un Tirocinio presso la Tua Azienda?

Il perchè attivare un tirocinio è una domanda frequente; è davvero utile per la tua azienda?

Sicuramente sì. Il tirocinio in azienda è una formula che ti permette di valorizzare un giovane professionista, formandolo al tuo interno, e conoscendolo non solo mediante colloqui e cv ma sul campo, lavorando quotidianamente sui tuoi progetti.

Il post-tirocinio potrebbe permetterti di disporre di una risorsa già preparata e valida per la tua stessa azienda, senza dover prevedere ulteriori periodi di inserimento.

Perchè Attivare un Tirocinio presso la Tua Azienda?
Attivazione, Gestione e Finalizzazione del Tirocinio

Attivazione, Gestione e Finalizzazione del Tirocinio

  1. Riceviamo la richiesta dell’Azienda Cliente e attiviamo i nostri Consulenti che verificano i requisiti aziendali, formativi e del candidato

  2. Ricerchiamo e selezioniamo le risorse adatte alla tua specifica esigenza

  3. Predisponiamo la documentazione necessaria sulla base delle linee guida specifiche regionali

  4. Finalizziamo l’inizio del tirocinio e monitoriamo l’andamento del candidato durante l’intero percorso

Vuoi saperne di più? Rivolgiti ai nostri Consulenti, ti risponderemo il prima possibile!