Ricerca e Selezione del Personale

Cerchi candidati adatti alla tua specifica esigenza? Noi abbiamo un metodo chiaro per riuscire a trovare il personale di cui hai bisogno!

Ricerca e Selezione del Personale

Jobtech è la prima Agenzia per il Lavoro completamente digitale, operiamo su tutto il territorio nazionale attraverso dei portali web proprietari verticali su settori e ruoli specifici. Abbiamo sviluppato tecnologie innovative per soddisfare le richieste di ricerca e selezione di personale da parte delle aziende in modo rapido ed efficiente.

Sappiamo cosa stai cercando

Ricerca del personale

Supporto e consulenza nella ricerca del personale

Selezione del personale

Gestione delle prime fasi di selezione del personale

Short-list di personale

Short-list di personale qualificato

Il nostro iter di selezione del personale

Le nostre attività di ricerca e selezione del personale sono personalizzate in base alle esigenze delle aziende e alla specifica figura professionale ricercata. Supportiamo l'inserimento della nuova risorsa attraverso un processo di ricerca e selezione del personale trasparente e con una valutazione completa dei candidati su hard e soft-skills che ci permettono ottimizzare i tempi di presentazione dei profili in target.

Il nostro iter di selezione del personale

Ecco le quattro fasi della selezione del personale:

1. Il confronto e la definizione del profilo

Il primo step su cui ci concentriamo è definire con il cliente che ha deciso di affidarci la ricerca, il tipo di profilo di cui necessita. Si tratta di uno step fondamentale in cui la nostra società di ricerca e selezione mette a disposizione risorse esperte che supportano il cliente nell’identificare in maniera dettagliata le caratteristiche della risorsa da ricercare.

A questo punto, procediamo alla stesura della job description e alla pubblicazione dell’annuncio sui portali della nostra agenzia di reclutamento, iniziando l’attività di ricerca attiva dei candidati.

2. Lo screening dei curricula

Oltre a visionare le candidature ricevute, i nostri recruiter procedono a svolgere una attività di ricerca attiva di candidati passivi o già presenti nei nostri database e che rispecchiano le caratteristiche richieste. I tool tecnologici sviluppati internamente giocano un ruolo fondamentale in questo step: dai portali web proprietari che velocizzano l’identificazione di profili in target, all’utilizzo di dashboard di ricezione e monitoraggio tramite un nostro ATS, fino ad arrivare al tool di analisi soft-skills. Un processo di e-recruitment altamente innovativo.

3. Le interviste e la selezione

Entriamo nel vivo dell’iter di selezione. Sulla base del primo screening effettuato dai nostri recruiter con il supporto della componente tecnologica, vengono invitati i migliori profili a svolgere colloqui one-to-one in modalità full remote. Le tecniche di selezione del personale dei nostri responsabili delle risorse umane si adattano sulla base del profilo ricercato. E’ molto importante instaurare un rapporto con il candidato, durante il processo di e-recruiting, per valutarlo dal punto di vista motivazionale e di match con i valori dell’azienda richiedente.

4. La presentazione dei candidati finali al cliente

Terminate le interviste, il selezionatore del personale dedicato alla ricerca stila una rosa “short-list” di candidati adatti alla posizione da presentare all’azienda cliente. La presentazione include, oltre al curriculum vitae in digitale, anche un estratto della video intervista svolta dal nostro team.

La tua azienda è alla ricerca di nuove risorse da inserire in organic?

La tua azienda è alla ricerca di nuove risorse da inserire in organico?

Contattaci per una breve chiamata conoscitiva, non vediamo l’ora di raccontarti i nostri servizi di ricerca e selezione del personale e supportarti nell’individuare il prossimo talento per la tua azienda.

Contattaci