Somministrazione di Lavoro

La tua azienda ha bisogno di una soluzione flessibile per la gestione dei dipendenti?Scopri le nostre soluzioni di Somministrazione di Lavoro!

Somministrazione di Lavoro

Le aziende oggi necessitano sempre più di elasticità e di allineamento delle competenze nei propri dipendenti per far fronte alle sfide quotidiane, declinate anche sotto il punto di vista del lavoro flessibile. Selezionare il personale adatto e rispondere efficacemente alle esigenze di flessibilità della tua azienda può essere un processo lungo e complesso. Hai mai pensato di ricorrere a una agenzia di somministrazione di lavoro?

L’inserimento della risorsa avviene tramite un somministratore accreditato, ovvero Jobtech, che si occupa degli aspetti di ricerca e selezione, contrattuali e salariali, in conformità con il contratto collettivo di riferimento. L’Agenzia del Lavoro ha anche responsabilità sulle tutele, sulle politiche attive e sugli ammortizzatori sociali.

Il lavoratore, denominato “somministrato”, sarà vincolato dalla stipulazione di un contratto di somministrazione. Jobtech si occuperà quindi di assumere la risorsa, che lavorerà poi “in missione” presso un’azienda terza.

Ecco le nostre soluzioni:

STD – Somministrazione a Tempo Determinato

La Somministrazione di Lavoro a Tempo Determinato è la soluzione ideale per le aziende che ricercano una risorsa a breve termine, per eventuali assenze o picchi di lavoro che interessano alcune mansioni in specifici periodi.

In questo particolare rapporto di lavoro, i lavoratori somministrati sono soggetti allo stesso trattamento ricevuto dal lavoratore assunto direttamente in azienda con lo stesso livello di inquadramento e che svolge la medesima mansione.

Apprendistato

L’Apprendistato è la formula di lavoro a tempo indeterminato, della durata minima di 6 mesi, che mira alla preparazione di giovani lavoratori con meno di 30 anni al mercato del lavoro.

Questa soluzione di somministrazione di lavoro è caratterizzata dal contenuto formativo: ti supporteremo nella stesura di un piano formativo in linea con il profilo che garantisca all’apprendista l’ottenimento di una formazione professionale.

Staff Leasing

Lo Staff Leasing è una soluzione particolare di somministrazione di lavoro. Il lavoratore viene infatti assunto a tempo indeterminato da Jobtech, svolgendo però la sua mansione presso l’azienda cliente.

L’azienda potrà così disporre del numero di lavoratori adeguato alle sue esigenze di flessibilità di organico nel medio-lungo periodo senza che il loro conteggio rientri nei limiti del 30% previsti dalla Somministrazione a tempo determinato; infatti i lavoratori in Staff Leasing rientrano in un conteggio a parte, pari al 20% dei lavoratori assunti a tempo indeterminato dall’Impresa utilizzatrice ma con la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento rispettando i termini concordati tra le parti nell’accordo iniziale.

MOG – Monte Ore Garantito

Il MOG, Monte Ore Garantito, è l’opzione studiata appositamente per i settori a forte stagionalità, caratterizzati da discontinuità lavorativa.

Si tratta di un contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato, che permette di ricorrere a forza lavoro solo quando necessaria, garantendo la tutela di aziende e lavoratori.

Perchè scegliere la Somministrazione di Lavoro?

I vantaggi della Somministrazione di Lavoro sono numerosi:

  1. Supporto nella ricerca e selezione di personale qualificato

  2. Riduzione tempi d'individuazione delle risorse

  3. Flessibilità di personale in organico

  4. Alleggerimento degli oneri burocratici, contrattuali e salariali

  5. Supporto clienti del team Jobtech per qualsiasi esigenza

Perchè scegliere la Somministrazione di Lavoro

Vuoi saperne di più? Scrivici per qualunque informazione, noi ti aspettiamo!