Staff Leasing

La rivoluzione dello Staff Leasing. Scopri il contratto di staff leasing, attrai i talenti nella tua Azienda!

Inviaci una richiesta
Staff Leasing

Lo Staff Leasing è una forma contrattuale sempre più diffusa, anche grazie al decreto attuativo del Jobs Act. Inquadrabile come una somministrazione di lavoro a tempo indeterminato, coincide a tutti gli effetti con uncontratto a tempo indeterminato.

Come funziona lo staff leasing? Il rapporto prevede che l’Agenzia per il Lavoro, ente intermediario, assuma a tempo indeterminato delle risorse che andranno a lavorare per l’azienda cliente, denominata in questa sede Impresa Utilizzatrice. Il terzo attore di questo schema è la persona in cerca di occupazione, che firmerà un contratto di lavoro a tempo indeterminato con Jobtech.

Perché è una scelta strategica per il tuo business?

  1. È un’assunzione a tempo determinato, con tutti i vantaggi di un rapporto a tempo indeterminato
  2. La durata del contratto dipende unicamente da te: è l’opzione perfetta per chi deve realizzare progetti o si trova a gestire picchi di lavoro
  3. Lo staff leasing è un contratto che tutela equamente i datori di lavoro e i lavoratori: il rapporto di lavoro non ha una data di scadenza, può essere interrotto, prorogato o convertito in tempo indeterminato

Nel 2020, lo staff leasing ha visto un incremento del 400%: chi lo sceglie, difficilmente torna indietro! Questo perché è una formula che permette di disporre di risorse costantemente formate, in qualsiasi settore si operi, dove la durata è variabile e i benefici moltissimi!

Qualora l’Impresa Utilizzatrice ritenga non sia più necessario l’apporto lavorativo del personale in Staff Leasing, l’Azienda potrà comunicare a Jobtech l’intenzione di recedere dal contratto rispettando i termini concordati tra le parti nell’accordo iniziale, senza la necessità di ulteriori adempimenti e procedure.

Vuoi scoprire di più sulle opportunità riservate alla tua azienda con lo Staff Leasing a tempo indeterminato?

I Vantaggi dello Staff Leasing per la Tua Azienda:

Disponibilità di Personale Qualificato

Jobtech si assicura di fornire personale con le competenze richieste dal Cliente anche attraverso la formazione con corsi professionali, come le Academy, prima che inizi il rapporto lavorativo, cioè prima dell’inserimento del lavoratore in Staff Leasing. Inoltre l’azienda avrà una garanzia della manodopera fornita, avendo a disposizione un periodo di tempo nel quale testare il lavoratore neoassunto.

Flessibilità ed Elasticità Operativa

Puoi investire in risorse per progetti pluriennali stabili, le quali non rientrano nel computo dell’organico aziendale e nell’headcount delle categorie protette.Si tratta di una scelta estremamente strategica per garantire flessibilità occupazionale di medio-lungo periodo, ma non solo: è possibile infatti anche stipulare contratti di apprendistato in staff leasing.

Riduzione dei Costi di Amministrazione

Lo staff leasing ti permette di avere una riduzione dei costi di amministrazione e di ottenere deduzioni IRAP e, inoltre, Jobtech gestirà il Welfare del lavoratore. Tu risparmi sui costi di formazione e ricerca del personale, e il dipendente beneficia dei servizi garantiti dall’Agenzia per il Lavoro, come l’indennità di disponibilità e i percorsi di ricollocazione nel caso dovesse terminare il rapporto lavorativo con l’azienda Cliente.

Alleggerimento degli Oneri Burocratici

Ricerca dei candidati, selezione del personale, gestione degli aspetti contrattuali e salariali, inserimento e formazione sono tutte responsabilità di Jobtech in funzione delle richieste del Cliente. In questo modo la tua azienda è alleggerita da tutti gli oneri burocratici tipici dell’assunzione diretta, beneficiando contemporaneamente degli sgravi fiscali!

I vantaggi sono innegabili, contattaci per avere maggiori informazioni!