Azienda Insurtech

Il cliente è un'agenzia assicurativa in forte crescita specializzata nella vendita di polizze online con sede a Milano e Roma.

La richiesta del cliente

Nel suo processo di rafforzamento dell’organico finalizzato a soddisfare la crescita del numero di clienti e polizze, l’azienda voleva integrare il team di gestione sinistri inserendo almeno 6 risorse come Claims Handler & SARC Specialist, dotati di conoscenza in materia assicurativa e ottime doti comunicative.

Il nostro supporto

Nel primo incontro con il cliente, viene richiesto il nostro supporto nella ricerca di profili di Claims Handler & SARC Specialist; abbiamo definito insieme al cliente la realizzazione di un percorso di selezione e inserimento, denominato "Academy”, che permettesse alle risorse in linea con il background e le soft skills richieste dal cliente di avere una prima overview dell’azienda e del ruolo e che fornisse loro le conoscenze necessarie per affrontare gli step successivi di selezione.

Trattandosi di risorse da inserire durante uno dei periodi di lockdown, abbiamo definito e predisposto una Academy di 4 giorni svolta interamente online, al termine del quale sono stati sostenuti gli step finali della selezione: test e colloquio tecnico.

In 2 settimane dall’inizio della ricerca abbiamo selezionato e inserito all’interno del percorso di Academy 12 profili, dei quali 10 hanno superato il test tecnico. Di questi, 9 hanno superato il colloquio tecnico e sono stati inseriti in organico con un primo contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione. L’approccio consulenziale nel definire insieme al Cliente la struttura dell’Academy è risultato ottimale per massimizzare il numero di profili selezionati vs il numero di profili presentati.

Azienda Insurtech

Settore Assicurativo

Numero risorse

9 risorse

Ruolo ricerca

Claims Handler & SARC Specialist

Tipo di rapporto

Somministrazione

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