Azienda di servizi alle PMI

Il cliente è una delle organizzazioni italiane di rappresentanza delle imprese dell'artigianato e della PMI. Si tratta di un'associazione volontaria e senza scopi di lucro.

La richiesta del cliente

L’azienda si è rivolta a Jobtech per la ricerca di un profilo di addetto all’amministrazione. Richiesta grande precisione, ottime doti organizzative e la conoscenza di software gestionali.

Il nostro supporto

Dopo aver definito con il cliente il profilo ricercato, abbiamo presentato una rosa di candidati in linea. Il supporto di Jobtech non si è limitato all’iter di ricerca e selezione, tramite il nostro verticale contabili.it, ma anche nell’identificare insieme all’azienda le hard e soft skill necessarie per la posizione.

A fronte della presentazione di 4 candidati, sono rimasti impressionati da un profilo molto compatibile per hard e soft skills con l’azienda e l’ambiente lavorativo, che hanno deciso di inserire in organico con un contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione.

In questo caso, l’apporto di Jobtech si è sviluppato su due linee: in primo luogo, guidare e supportare il cliente nell’identificazione delle caratteristiche indispensabili per ricoprire il ruolo; in secondo luogo, presentare una short-list di candidati con le caratteristiche richieste.

Azienda di servizi alle PMI

Servizi alle imprese

Numero risorse

1 risorsa

Ruolo ricerca

Addetto all’Amministrazione

Tipo di rapporto

Somministrazione

Ti piacerebbe se la nostra prossima storia di successo fosse la tua?

Contattaci e insieme scriveremo questa nuova pagina.

Altre storie di successo che potrebbero interessarti

Influencer Magazine

Il cliente, un player editoriale operante nel settore digitale e cartaceo focalizzato sul mondo del wealth management, ha richiesto il nostro repentino supporto per l’inserimento di una nuova figura ibrida che ricoprisse il ruolo di responsabile amministrativo/office manager. A seguito di un confronto nella definizione delle caratteristiche di hard e soft-skills richieste dal cliente, in un paio di giorni abbiamo presentato una short-list di candidati tra i quali è stato individuato il profilo selezionato.

Leader nei servizi di mobilità

Il caso dell’azienda, un player operante nel settore dei servizi per la mobilità urbana ed extraurbana, e la ricerca di un profilo come Supply Chain Specialist ha dimostrato come l’ allineamento iniziale tra il nostro team e l’azienda cliente permetta di ottimizzare la ricerca & selezione dei profili presentando soltanto profili di qualità altamente in linea con le richieste.

Azienda insurtech

Il cliente, un player digitale operante nel settore assicurativo, ha richiesto il nostro supporto nella ricerca di numerosi talenti da inserire principalmente nei team assicurativi e tech per far fronte alla crescita aziendale. Per ottimizzare la ricerca & selezione, abbiamo predisposto un’ Academy volta a concludere l’iter di selezione e ad ottimizzare l’inserimento in azienda di 9 risorse.