Influencer Magazine

Il cliente è una scale-up operante nel settore dell’editoria digitale e su carta, con un mensile dedicato allo sviluppo dei temi legati al mondo della gestione patrimoniale, rivolgendosi direttamente a tutta la filiera di professionisti che operano nell’advisory di prodotti e servizi finanziari.

La richiesta del cliente

Il cliente si è rivolto a Jobtech per ottenere supporto nella ricerca di un responsabile amministrativo che subentrasse in due settimane al profilo uscente.

Il loro candidato ideale doveva coniugare le attività classiche di responsabile amministrativo a quelle di office manager, hard-skills legate ad esperienza nel campo amministrativo e soft-skills quali capacità di relazione interpersonale, time management e problem solving.

Il nostro supporto

Ci siamo concentrati sulla ricerca di un profilo che coniugasse esperienza in ambito amministrativo e passione per il mondo editoriale, così da poter essere una figura ancora più strategica per l’azienda.

Due giorni dopo la definizione del profilo da ricercare, abbiamo presentato al cliente 2 candidati che avevano superato gli step di selezione dei nostri recruiter, tra i quali è stata individuata la risorsa da assumere.

La selezione chirurgica che abbiamo effettuato è stata resa possibile da una chiara definizione del profilo in termini di hard e soft-skills e della ricerca del candidato ideale all’interno della nostra community dedicata al mondo della contabilità e dell’amministrazione, contabili.it.

Influencer Magazine

Settore Editoria

Numero risorse

1 risorsa

Ruolo ricerca

Responsabile amministrativo

Tipo di rapporto

Tempo indeterminato

Ti piacerebbe se la nostra prossima storia di successo fosse la tua?

Contattaci e insieme scriveremo questa nuova pagina.

Altre storie di successo che potrebbero interessarti

Multinazionale del fai-da-te

Il cliente, un player multinazionale operante nel settore fai-da-te, hobbistica e giardinaggio, ha mostrato interesse nell’inserire 2 profili all’interno dell’area logistica che presentassero particolari soft-skills. I nostri recruiter hanno potuto ottimizzare la ricerca profili attraverso il nostro portale dedicato magazzinieri.it e il test sulle soft-skills che i candidati devono svolgere per potersi candidare al ruolo, completando poi la fase di selezione con la realizzazione di una video intervista.

Azienda di servizi alle PMI

Il supporto che abbiamo fornito all’azienda, un player che offre servizi e consulenza alle piccole e medie imprese senza scopo di lucro, è andato oltre all’iter di selezione, offrendo al cliente una consulenza specifica sull’identificazione dei requisiti indispensabili per ricoprire la posizione a 360°.

Leader nei servizi di mobilità

Il caso dell’azienda, un player operante nel settore dei servizi per la mobilità urbana ed extraurbana, e la ricerca di un profilo come Supply Chain Specialist ha dimostrato come l’ allineamento iniziale tra il nostro team e l’azienda cliente permetta di ottimizzare la ricerca & selezione dei profili presentando soltanto profili di qualità altamente in linea con le richieste.