Multinazionale del fai-da-te

Il cliente è una multinazionale operante nella grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno presente in 15 paesi nel mondo.

La richiesta del cliente

Il cliente ha richiesto 2 figure di magazzinieri con buone doti organizzative e una predisposizione al lavoro in team e alla relazione con il cliente. L’offerta prevedeva un inserimento con un contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione.

Il nostro supporto

Dopo aver definito le caratteristiche del candidato ideale, abbiamo attivato la ricerca sul nostro portale magazzinieri.it: a 5 giorni dalla richiesta sono stati condivisi i profili selezionati dai nostri recruiter, per la successiva intervista da parte dell’azienda. Vengono selezionati i 2 candidati idonei, che però - a causa di circostanze non prevedibili - si trovano nell’impossibilità di accettare l’offerta.

Pochi giorni dopo il rifiuto, il nostro team HR ha presentato nuovi candidati, tra i quali vengono selezionati 2 profili che vengono inseriti in organico nei giorni successivi.

Ad essere determinante nel proseguimento del rapporto tra Jobtech e l’azienda cliente, è stata la corrispondenza dei profili presentati con le richieste dell’azienda, e la capacità del nostro team di proporre tempestivamente una soluzione alternativa al rifiuto dei candidati iniziali.

Multinazionale del fai-da-te

GDO Specializzata

Numero risorse

2 risorse

Ruolo ricerca

Magazziniere

Tipo di rapporto

Somministrazione

Ti piacerebbe se la nostra prossima storia di successo fosse la tua?

Contattaci e insieme scriveremo questa nuova pagina.

Altre storie di successo che potrebbero interessarti

Catena alberghiera internazionale

Il cliente, un player operante nel settore dell’ hotellerie, ci ha affidato la ricerca di un Team Leader Customer Service Notturno, da inserire a tempo indeterminato. L’utilizzo del portale verticale dedicato al settore ha permesso di ottimizzare la ricerca di profili in linea da presentare al cliente, che - oltre al candidato selezionato - ha individuato un altro profilo in linea per future opportunità.

Influencer Magazine

Il cliente, un player editoriale operante nel settore digitale e cartaceo focalizzato sul mondo del wealth management, ha richiesto il nostro repentino supporto per l’inserimento di una nuova figura ibrida che ricoprisse il ruolo di responsabile amministrativo/office manager. A seguito di un confronto nella definizione delle caratteristiche di hard e soft-skills richieste dal cliente, in un paio di giorni abbiamo presentato una short-list di candidati tra i quali è stato individuato il profilo selezionato.

Azienda di servizi alle PMI

Il supporto che abbiamo fornito all’azienda, un player che offre servizi e consulenza alle piccole e medie imprese senza scopo di lucro, è andato oltre all’iter di selezione, offrendo al cliente una consulenza specifica sull’identificazione dei requisiti indispensabili per ricoprire la posizione a 360°.