Staff Leasing
La rivoluzione dello Staff Leasing.Scopri il contratto di staff leasing, attrai i talenti nella tua Azienda!
Inviaci una richiestaLo Staff Leasing è una forma contrattuale sempre più diffusa, anche grazie al decreto attuativo del Jobs Act. Inquadrabile come una somministrazione di lavoro a tempo indeterminato, coincide a tutti gli effetti con uncontratto a tempo indeterminato.
Come funziona lo staff leasing? Il rapporto prevede che l’Agenzia per il Lavoro, ente intermediario, assuma a tempo indeterminato delle risorse che andranno a lavorare per l’azienda cliente, denominata in questa sede Impresa Utilizzatrice. Il terzo attore di questo schema è la persona in cerca di occupazione, che firmerà un contratto di lavoro a tempo indeterminato con Jobtech.
Perché è una scelta strategica per il tuo business?
È un’assunzione a tempo determinato, con tutti i vantaggi di un rapporto a tempo indeterminato
La durata del contratto dipende unicamente da te: è l’opzione perfetta per chi deve realizzare progetti o si trova a gestire picchi di lavoro
Lo staff leasing è un contratto che tutela equamente i datori di lavoro e i lavoratori: il rapporto di lavoro non ha una data di scadenza, può essere interrotto, prorogato o convertito in tempo indeterminato
Nel 2020, lo staff leasing ha visto un incremento del 400%: chi lo sceglie, difficilmente torna indietro! Questo perché è una formula che permette di disporre di risorse costantemente formate, in qualsiasi settore si operi, dove la durata è variabile e i benefici moltissimi! Qualora l’Impresa Utilizzatrice ritenga non sia più necessario l’apporto lavorativo del personale in Staff Leasing, l’Azienda potrà comunicare a Jobtech l’intenzione di recedere dal contratto rispettando i termini concordati tra le parti nell’accordo iniziale, senza la necessità di ulteriori adempimenti e procedure.
Vuoi scoprire di più sulle opportunità riservate alla tua azienda con lo Staff Leasing a tempo indeterminato?