Rassegna stampa

La raccolta di articoli dei principali quotidiani e magazine digitali che parlano di Jobtech.

Mondo del lavoro: differenze tra generazioni in soft skill

Jobtech ha analizzato le soft skill degli italiani alla ricerca di un lavoro, scoprendo che a fasce d’età diverse corrispondono specifiche attitudini e peculiarità.

Giovane, uomo e flessibile: ecco chi cerca lavoro nella logistica

Uno dei settori più strategici per il mondo alle prese con la pandemia può accelerare la sua trasformazione tecnologica attingendo ad una domanda di lavoro sempre più qualificata e digitale.

Innovazione, il Coronavirus accelera la trasformazione delle HR

La pandemia fa volare il mercato globale della “gestione del capitale umano”. Ecco le 4 startup che in Italia stanno cambiando il mondo delle HR grazie alla tecnologia.

Sicurezza e salute: la voglia di lavorare è più forte del virus

Pur con buona consapevolezza dei rischi di ammalarsi, nella valutazione di un’opportunità lavorativa tra gli italiani prevale la volontà di lavorare.

L’HR è ormai sempre più “HR Tech”

Dove la tecnologia è considerata strategica nel recruiting i processi di assunzione sono tra il 50 e il 70% più efficaci rispetto alla media di settore.

Crescono le ricerche di lavoro nel settore della ristorazione

A voler lavorare nel comparto Ho.Re.Ca. sono giovani diplomati, con esperienza, disponibili ai turni, al lavoro di notte e persino al lavoro a chiamata.

Donna, giovane e preparata: ecco chi cerca lavoro nell’estate 2021

La pandemia ha inciso soprattutto sulle lavoratrici: oggi le donne alla ricerca di un’occupazione sono molte più degli uomini (sono il 59% del totale).

A.A.A. riders cercasi, offresi regolare contratto

Arriva anche in Italia il fenomeno dell’Instant Grocery Service, che cerca rider da assumere in piena regola, per offrire un servizio competitivo e sicuro.

Parità salariale, la percezione di chi cerca lavoro

Per il 34% del campione analizzato le differenze tra uomo e donna sono prassi comuni, ma il vero divario è nella mancanza di supporto per chi ha figli.

Le cinque professioni con più opportunità di lavoro per il 2022

Nell’anno della Great Resignation e dell’esplosione della Yolo Economy le opportunità di lavoro non mancheranno, specialmente nella logistica, nei call center e nell’ho.re.ca.

Donna, giovane e preparata: ecco chi cerca lavoro nel 2022

La pandemia ha inciso soprattutto sulle lavoratrici: oggi le donne alla ricerca di un’occupazione sono il 65% del totale. Ad avere un’occupazione è solo una donna su due.

Sicurezza e salute sul lavoro: la percezione degli italiani

Il 25% del campione analizzato si dice stressato dalla pandemia, un italiano su 2 sceglie un lavoro al posto di un altro se offre lo smart working.

Jobtech cerca 250 operai metalmeccanici in Lombardia

Necessario migliorare i processi di incontro tra domanda e offerta di lavoro: al via il digital recruiting day dedicato ai professionisti del settore metalmeccanico.

Lavoro nell'Horeca, domanda e offerta non si incontrano

Il 21,8% degli italiani cerca occupazione nella ristorazione e nell'industria alberghiera, ma nel 2022 è ancora difficile far incontrare domanda e offerta di lavoro.

Nuovo Governo: cosa chiede chi cerca lavoro?

Contrasto al lavoro nero e maggiori tutele ai genitori contano più della sicurezza sul posto di lavoro.

Le cinque professioni con più opportunità di lavoro per il 2023

Mentre il dibattito attorno al lavoro è incentrato su settimana corta, fine del reddito di cittadinanza e ripercussioni della temuta recessione sull’occupazione, le prospettive di chi sta cercando sono, per il 2023, tra luci e ombre.