Ricerca e Selezione del Personale
Troviamo insieme il personale di cui hai bisogno.
Qui è tutto più semplice, innovativo, digitale.
Non solo perché siamo la prima Agenzia per il Lavoro completamente digitale attiva su tutto il territorio nazionale con le filiali digitali, specializzate per settori e ruoli. Ma anche perché abbiamo sviluppato la tecnologia che ci permette di gestire le richieste di ricerca e selezione di personale da parte delle aziende in modo smart.
Il supporto e le competenze che ti servono. Dall’inizio fino a quando ne avrai bisogno.
Supporto e consulenza nella ricerca del personale
Gestione delle prime fasi di selezione del personale
Short-list di personale
qualificato
La selezione del personale?
Per noi è un gioco da ragazzi.
Le nostre attività di ricerca e selezione del personale sono personalizzate in base alle esigenze delle aziende, di qualunque settore e dimensione, e alla specifica figura professionale ricercata. Cosa non può mancare nelle nostre ricerche? La trasparenza, la grande attenzione nella valutazione dei candidati, la velocità con cui presentiamo i profili più adatti ai clienti. E l’entusiasmo nel fare qualcosa di importante.
1. Il confronto e la definizione del profilo
Qui è tutto più semplice, innovativo, digitale.
Il primo passo consiste nel definire insieme il tipo di profilo ricercato, tracciando in maniera dettagliata le caratteristiche della figura professionale da individuare. Subito dopo ci occupiamo della job description e della pubblicazione dell’annuncio sui canali della nostra agenzia di reclutamento, iniziando così l’attività di ricerca attiva dei candidati.
2. Lo screening dei CV
Il processo di e-recruitment più evoluto che mai.
Oltre a visionare le candidature ricevute, portiamo avanti una ricerca attiva di candidati inattivi, o già presenti nei nostri database. Ed è qui che i tool tecnologici sviluppati in Jobtech entrano in gioco e fanno la differenza: dalle filiali digitali che velocizzano l’identificazione di profili in target, all’utilizzo di dashboard di ricezione e monitoraggio tramite ATS (il nostro software per il tracciamento dei candidati), fino al tool di analisi delle soft-skills.
3. Le interviste e la selezione
“Nice to Meet you”.
Sulla base del primo screening i migliori profili vengono invitati per un video colloquio. In questa fase le recruiter e i recruiter di Jobtech hanno l’obiettivo di instaurare un rapporto più profondo con le persone intervistate, per valutarne la motivazione e l’affinità con i valori dell’azienda per la quale si sono candidate.
4. La presentazione dei candidati finali
Il nostro lavoro non finisce qui.
Alla fine delle video-interviste diamo forma a una “short-list” di candidati e candidate ad alto potenziale che viene condivisa con l’azienda cliente. La presentazione include, oltre al curriculum vitae, anche un estratto della video intervista svolta dal nostro team di recruiting.