Multinazionale del fai-da-te
Il cliente è una multinazionale operante nella grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno presente in 15 paesi nel mondo.
La richiesta del cliente
Il cliente ha richiesto 2 figure di magazzinieri con buone doti organizzative e una predisposizione al lavoro in team e alla relazione con il pubblico. L’offerta prevedeva un inserimento con un contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione.
Il nostro supporto
Dopo aver definito le caratteristiche del candidato ideale, abbiamo attivato la ricerca sulla nostra filiale digitale magazzinieri.it: a 5 giorni dalla richiesta sono stati condivisi i profili selezionati dai nostri recruiter, per la successiva intervista da parte dell’azienda. Vengono selezionati i 2 candidati idonei, che però - a causa di circostanze non prevedibili - si trovano nell’impossibilità di accettare l’offerta.Pochi giorni dopo il rifiuto, il nostro team HR ha presentato nuovi candidati, tra i quali sono stati selezionati 2 profili, inseriti in organico nei giorni successivi.Ad essere determinante nel proseguimento del rapporto tra Jobtech e l’azienda cliente è stata la corrispondenza dei profili presentati con le richieste dell’azienda, e la capacità del nostro team di proporre tempestivamente una soluzione alternativa al rifiuto dei candidati iniziali.
Multinazionale del fai-da-te
GDO Specializzata
Numero profili ricercati
2 profili ricercati
Ruolo ricercato
Magazziniere
Tipo di rapporto
Somministrazione
La prossima storia di successo è tutta da raccontare.
Se vuoi che sia la tua azienda a farlo, inizia con il primo passo.
ContattaciEsplora altre storie di successo
Catena alberghiera internazionale
Il cliente, un player operante nel settore dell’ hotellerie, ci ha affidato la ricerca di un Team Leader Customer Service Notturno, da inserire a tempo indeterminato. L’utilizzo della filiale digitale dedicata al settore ha permesso di ottimizzare la ricerca di profili in linea da presentare al cliente, che - oltre al candidato selezionato - ha individuato un altro profilo in linea per future opportunità.
Influencer Magazine
Il cliente, un player editoriale operante nel settore digitale e cartaceo focalizzato sul mondo del wealth management, ha richiesto il nostro repentino supporto per l’inserimento di una nuova figura ibrida che ricoprisse il ruolo di responsabile amministrativo/office manager. A seguito di un confronto nella definizione delle caratteristiche di hard e soft-skills richieste dal cliente, in un paio di giorni abbiamo presentato una short-list di candidati tra i quali è stato individuato il profilo selezionato.
Azienda di servizi alle PMI
Il supporto che abbiamo fornito all’azienda, un player che offre servizi e consulenza alle piccole e medie imprese senza scopo di lucro, è andato oltre all’iter di selezione, offrendo al cliente una consulenza specifica sull’identificazione dei requisiti indispensabili per ricoprire la posizione a 360°.