Azienda Insurtech
Il cliente è un’agenzia assicurativa in forte crescita specializzata nella vendita di polizze online con sede a Milano e Roma.
La richiesta del cliente
Nel suo processo di rafforzamento dell’organico finalizzato a soddisfare la crescita del numero di clienti e polizze, l’azienda voleva integrare il team di gestione sinistri inserendo almeno 6 risorse come Claims Handler & SARC Specialist, dotati di conoscenza in materia assicurativa e ottime doti comunicative.
Il nostro supporto
Nel primo incontro, il cliente ha chiesto il nostro supporto nella ricerca di profili di Claims Handler & SARC Specialist.
Abbiamo definito insieme al cliente la realizzazione di un percorso di selezione e inserimento, denominato "Academy”, che permettesse alle risorse in linea con il background e le soft skills richieste dal cliente di avere una prima overview dell’azienda e del ruolo e che fornisse loro le conoscenze necessarie per affrontare gli step successivi di selezione.
Trattandosi di risorse da inserire durante uno dei periodi di lockdown, abbiamo definito e predisposto una Academy di 4 giorni svolta interamente online, al termine del quale sono stati sostenuti gli step finali della selezione: test e colloquio tecnico.
In 2 settimane dall’inizio della ricerca abbiamo selezionato e inserito all’interno del percorso di Academy 12 profili, dei quali 10 hanno superato il test tecnico. Di questi, 9 hanno superato il colloquio tecnico e sono stati inseriti in organico con un primo contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione. L’approccio consulenziale nel definire insieme al cliente la struttura dell’Academy è risultato ottimale per massimizzare il numero di profili selezionati vs il umero di profili presentati.
Azienda Insurtech
Settore Assicurativo
Numero profili ricercati
9 profili ricercati
Ruolo ricercato
Claims Handler & SARC Specialist
Tipo di rapporto
Somministrazione
La prossima storia di successo è tutta da raccontare.
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ContattaciEsplora altre storie di successo
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Il caso dell’azienda, un player operante nel settore dei servizi per la mobilità urbana ed extraurbana, e la ricerca di un profilo come Supply Chain Specialist ha dimostrato come l’ allineamento iniziale tra il nostro team e l’azienda cliente permetta di ottimizzare la ricerca & selezione dei profili presentando soltanto profili di qualità altamente in linea con le richieste.
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Il cliente, un player multinazionale operante nel settore fai-da-te, hobbistica e giardinaggio, ha mostrato interesse nell’inserire 2 profili all’interno dell’area logistica che presentassero particolari soft-skills. I nostri recruiter hanno potuto ottimizzare la ricerca profili attraverso la nostra filiale digitale dedicata magazzinieri.it e il test sulle soft-skills che i candidati devono svolgere per potersi candidare al ruolo, completando poi la fase di selezione con la realizzazione di una video intervista.