Azienda Insurtech

Il cliente è un’agenzia assicurativa in forte crescita specializzata nella vendita di polizze online con sede a Milano e Roma.

La richiesta del cliente

Nel suo processo di rafforzamento dell’organico finalizzato a soddisfare la crescita del numero di clienti e polizze, l’azienda voleva integrare il team di gestione sinistri inserendo almeno 6 risorse come Claims Handler & SARC Specialist, dotati di conoscenza in materia assicurativa e ottime doti comunicative.

Il nostro supporto

Nel primo incontro, il cliente ha chiesto il nostro supporto nella ricerca di profili di Claims Handler & SARC Specialist.
Abbiamo definito insieme al cliente la realizzazione di un percorso di selezione e inserimento, denominato "Academy”, che permettesse alle risorse in linea con il background e le soft skills richieste dal cliente di avere una prima overview dell’azienda e del ruolo e che fornisse loro le conoscenze necessarie per affrontare gli step successivi di selezione.

Trattandosi di risorse da inserire durante uno dei periodi di lockdown, abbiamo definito e predisposto una Academy di 4 giorni svolta interamente online, al termine del quale sono stati sostenuti gli step finali della selezione: test e colloquio tecnico.

In 2 settimane dall’inizio della ricerca abbiamo selezionato e inserito all’interno del percorso di Academy 12 profili, dei quali 10 hanno superato il test tecnico. Di questi, 9 hanno superato il colloquio tecnico e sono stati inseriti in organico con un primo contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione. L’approccio consulenziale nel definire insieme al cliente la struttura dell’Academy è risultato ottimale per massimizzare il numero di profili selezionati vs il umero di profili presentati.

Azienda Insurtech

Settore Assicurativo

Numero profili ricercati

9 profili ricercati

Ruolo ricercato

Claims Handler & SARC Specialist

Tipo di rapporto

Somministrazione

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Il caso dell’azienda, un player operante nel settore dei servizi per la mobilità urbana ed extraurbana, e la ricerca di un profilo come Supply Chain Specialist ha dimostrato come l’ allineamento iniziale tra il nostro team e l’azienda cliente permetta di ottimizzare la ricerca & selezione dei profili presentando soltanto profili di qualità altamente in linea con le richieste.

Catena alberghiera internazionale

Il cliente, un player operante nel settore dell’ hotellerie, ci ha affidato la ricerca di un Team Leader Customer Service Notturno, da inserire a tempo indeterminato. L’utilizzo della filiale digitale dedicata al settore ha permesso di ottimizzare la ricerca di profili in linea da presentare al cliente, che - oltre al candidato selezionato - ha individuato un altro profilo in linea per future opportunità.

Multinazionale del fai-da-te

Il cliente, un player multinazionale operante nel settore fai-da-te, hobbistica e giardinaggio, ha mostrato interesse nell’inserire 2 profili all’interno dell’area logistica che presentassero particolari soft-skills. I nostri recruiter hanno potuto ottimizzare la ricerca profili attraverso la nostra filiale digitale dedicata magazzinieri.it e il test sulle soft-skills che i candidati devono svolgere per potersi candidare al ruolo, completando poi la fase di selezione con la realizzazione di una video intervista.