Competenze & Gestione nell’Hospitality

Tip, best practises e consigli utili sull’accoglienza per chi gestisce un hotel, azienda o studio!


L’accoglienza è un arte, e saper accogliere il cliente nel modo giusto nel proprio hotel, studio o azienda è fondamentale per riuscire a conquistarlo. Le nostre guide per aziende dedicate a chi opera nel mondo dell'hospitality sono esattamente lo strumento di cui hai bisogno per garantire ai tuoi ospiti la miglior esperienza possibile: scopri i nostri consigli e tutte le competenze di cui hai bisogno per farti strada in questo settore.

Tassa di soggiorno hotel: informazioni e obblighi per i gestori

Hai intenzione di aprire un hotel? Allora sappi che la gestione della tassa di soggiorno sarà una delle tue principali responsabilità: scopri di più in questa guida.

Leggi guida

Digitalizzazione degli hotel: alcuni esempi pratici

In che modo la tecnologia può essere sfruttata per migliorare la gestione di un hotel? Scopri tre esempi pratici in questa guida di receptionist.it!

Leggi guida

Servizi che può offrire un albergo: quali sono i più richiesti dai clienti?

Tra i tanti servizi che può offrire un albergo ai suoi clienti, quali sono i più richiesti, quelli che non possono assolutamente mancare? Non vediamo l'ora di raccontartelo in questa guida!

Leggi guida

Scopri la classificazione delle strutture ricettive insieme a receptionist.it

Quante tipologie di strutture ricettive esistono in Italia e in base a cosa si distinguono le une dalle altre? Scopri di più in questa guida di receptionist.it.

Leggi guida

Marketing per alberghi: come promuovere un hotel?

Dal marketing non si scappa. Soprattutto nell'hotellerie, un settore in cui differenziarsi è più che fondamentale: scopri di più in questa guida!

Leggi guida

Come aprire un hotel: guida ai costi e ai requisiti

Il tuo sogno nel cassetto è aprire un hotel ma non hai idea da dove iniziare? Scopri in questa guida costi e requisiti per avviare la tua attività!

Leggi guida