4 minuti di lettura
Servizi che può offrire un albergo: quali sono i più richiesti dai clienti?
Indice dei contenuti
8 servizi che non possono mancare nel tuo hotelBar e ristorantiColazione compresaPulizie giornaliereWi-Fi gratuitoParcheggio in locoWellness & SPAAnimali ammessiTrasferimento aeroportuale8 servizi che non possono mancare nel tuo hotel
Offrire uno o più servizi di qualità è il modo migliore per permettere al tuo hotel di distinguersi dalla concorrenza e conquistare nuovi clienti. I servizi che possono essere offerti in un albergo sono numerosi e vanno da quelli un po’ più standard, come il Wi-Fi gratuito o le pulizie giornaliere, a quelli più sofisticati e ricercati come il trasferimento aeroportuale o l'accesso alla SPA. Dipende, senza dubbio, dalla classificazione delle strutture ricettive. Vediamo insieme i più richiesti.Bar e ristoranti
Impossibile non prevedere almeno un bar e un ristorante all’interno del tuo hotel: i servizi ristorativi sono probabilmente tra i servizi più importanti, perché offrono la possibilità di rilassarsi dopo una lunga giornata e di gustare piatti tipici della zona senza preoccuparsi di cucinare o recarsi altrove per soddisfare il proprio appetito. Pensa che alcuni alberghi hanno anche più di un ristorante.Colazione compresa
Il servizio di colazione compresa è un vero benefit, ricercato da chiunque. Permette sicuramente di risparmiare tempo e denaro, poiché non bisogna recarsi fuori dall'hotel per consumare la prima colazione. E poi, che gioia trovarsi di fronte ad un ricco buffet con un'ampia scelta di prima mattina. E se proprio vuoi esagerare… Anche la possibilità di usufruire del servizio in camera sarà un gran punto a favore del tuo hotel.Pulizie giornaliere
Preoccuparsi delle faccende è sempre noioso, soprattutto quando si è in vacanza. Ecco perché le pulizie giornaliere sono un servizio molto richiesto dagli ospiti degli alberghi: questo servizio include la pulizia della camera da letto, del bagno nonché alla raccolta della spazzatura e all'igienizzazione di tutte le aree comuni, come ad esempio la hall dell’albergo.Wi-Fi gratuito
Poter usufruire della connessione internet gratuita è un fatto sempre più apprezzato sia dai viaggiatori business che da quelli leisure. Negli ultimi anni, infatti, la connettività è diventata una necessità fondamentale, soprattutto per chi deve lavorare durante il proprio viaggio. Ma anche per chi desidera rilassarsi davanti a un bel film, studiare oppure semplicemente navigare online.Parcheggio in loco
La maggior parte delle strutture alberghiere - soprattutto quelle più grandi e posizionate in alcuni luoghi strategici - dispone di un parcheggio privato, dove è possibile lasciare l’autovettura per tutta la durata del soggiorno. Per chi si sposta con i propri mezzi è una comodità non indifferente, soprattutto considerando la media dei prezzi dei parcheggi pubblici.Wellness & SPA
Esistono viaggi di lavoro e viaggi il cui unico fine è rilassarsi. A prescindere dal motivo del viaggio, quando in hotel è previsto il servizio di Wellness & SPA sarà sicuramente molto apprezzato e sfruttato. In quest'area, gli ospiti possono godere di momenti di relax e benessere grazie a trattamenti estetici, massaggi e talvolta anche di altri servizi complementari come ad esempio il parrucchiere o il barbiere.Animali ammessi
Molti turisti sono alla ricerca di strutture che accolgano anche gli animali domestici e possiamo assicurarti che gli alberghi che offrono questo servizio sono sicuramente tra i più richiesti. In genere, è previsto un piccolo supplemento per il soggiorno dell'animale, che può variare in base alla struttura, ma in cambio viene garantita la massima cura e attenzione per il proprio amico a quattro zampe, qualunque esso sia.Trasferimento aeroportuale
Arrivare all'aeroporto della propria destinazione e non sapere come raggiungere l’hotel può essere una complicazione, soprattutto quando il viaggio è stato lungo e stancante. Il trasferimento aeroportuale risolve questa difficoltà: si tratta di un servizio molto richiesto e apprezzato soprattutto quando offerto a prezzi vantaggiosi per agevolare il cliente durante il suo soggiorno. Una cosa è certa: per offrire tutti questi servizi è indispensabile poter contare su un team di risorse pronte a garantire uno standard qualitativo d’eccellenza. Che ne dici di trovarle insieme a noi? Affidati ai nostri servizi di somministrazione di lavoro e outsourcing e scopri in che modo possiamo supportare la crescita del tuo business nel mercato turistico.Cerchi personale per la tua azienda?
Compila il form per parlarne insieme a noi.
Cerca personale
Cerchi personale per la tua azienda?
Troviamo le persone di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Comunicaci le tue esigenze:
Oppure chiamaci al02 82958519
Potrebbe interessarti…
Quante tipologie di strutture ricettive esistono in Italia e in base a cosa si distinguono le une dalle altre? Scopri di più in questa guida di receptionist.it.
Dal marketing non si scappa. Soprattutto nell'hotellerie, un settore in cui differenziarsi è più che fondamentale: scopri di più in questa guida!
In che modo la tecnologia può essere sfruttata per migliorare la gestione di un hotel? Scopri tre esempi pratici in questa guida di receptionist.it!