4 minuti di lettura

Servizi che può offrire un albergo: quali sono i più richiesti dai clienti?

Servizi di un albergo più richiesti

Indice dei contenuti

8 servizi che non possono mancare nel tuo hotelBar e ristorantiColazione compresaPulizie giornaliereWi-Fi gratuitoParcheggio in locoWellness & SPAAnimali ammessiTrasferimento aeroportuale
Se desideri aprire un hotel e stai cercando la soluzione migliore da offrire ai tuoi futuri clienti, in questa guida ti consigliamo alcuni servizi che non possono assolutamente mancare nel tuo albergo.

8 servizi che non possono mancare nel tuo hotel

Offrire uno o più servizi di qualità è il modo migliore per permettere al tuo hotel di distinguersi dalla concorrenza e conquistare nuovi clienti. I servizi che possono essere offerti in un albergo sono numerosi e vanno da quelli un po’ più standard, come il Wi-Fi gratuito o le pulizie giornaliere, a quelli più sofisticati e ricercati come il trasferimento aeroportuale o l'accesso alla SPA. Dipende, senza dubbio, dalla classificazione delle strutture ricettive. Vediamo insieme i più richiesti.

Bar e ristoranti

Impossibile non prevedere almeno un bar e un ristorante all’interno del tuo hotel: i servizi ristorativi sono probabilmente tra i servizi più importanti, perché offrono la possibilità di rilassarsi dopo una lunga giornata e di gustare piatti tipici della zona senza preoccuparsi di cucinare o recarsi altrove per soddisfare il proprio appetito. Pensa che alcuni alberghi hanno anche più di un ristorante.

Colazione compresa

Il servizio di colazione compresa è un vero benefit, ricercato da chiunque. Permette sicuramente di risparmiare tempo e denaro, poiché non bisogna recarsi fuori dall'hotel per consumare la prima colazione. E poi, che gioia trovarsi di fronte ad un ricco buffet con un'ampia scelta di prima mattina. E se proprio vuoi esagerare… Anche la possibilità di usufruire del servizio in camera sarà un gran punto a favore del tuo hotel.

Pulizie giornaliere

Preoccuparsi delle faccende è sempre noioso, soprattutto quando si è in vacanza. Ecco perché le pulizie giornaliere sono un servizio molto richiesto dagli ospiti degli alberghi: questo servizio include la pulizia della camera da letto, del bagno nonché alla raccolta della spazzatura e all'igienizzazione di tutte le aree comuni, come ad esempio la hall dell’albergo.

Wi-Fi gratuito

Poter usufruire della connessione internet gratuita è un fatto sempre più apprezzato sia dai viaggiatori business che da quelli leisure. Negli ultimi anni, infatti, la connettività è diventata una necessità fondamentale, soprattutto per chi deve lavorare durante il proprio viaggio. Ma anche per chi desidera rilassarsi davanti a un bel film, studiare oppure semplicemente navigare online.

Parcheggio in loco

La maggior parte delle strutture alberghiere - soprattutto quelle più grandi e posizionate in alcuni luoghi strategici - dispone di un parcheggio privato, dove è possibile lasciare l’autovettura per tutta la durata del soggiorno. Per chi si sposta con i propri mezzi è una comodità non indifferente, soprattutto considerando la media dei prezzi dei parcheggi pubblici.

Wellness & SPA

Esistono viaggi di lavoro e viaggi il cui unico fine è rilassarsi. A prescindere dal motivo del viaggio, quando in hotel è previsto il servizio di Wellness & SPA sarà sicuramente molto apprezzato e sfruttato. In quest'area, gli ospiti possono godere di momenti di relax e benessere grazie a trattamenti estetici, massaggi e talvolta anche di altri servizi complementari come ad esempio il parrucchiere o il barbiere.

Animali ammessi

Molti turisti sono alla ricerca di strutture che accolgano anche gli animali domestici e possiamo assicurarti che gli alberghi che offrono questo servizio sono sicuramente tra i più richiesti. In genere, è previsto un piccolo supplemento per il soggiorno dell'animale, che può variare in base alla struttura, ma in cambio viene garantita la massima cura e attenzione per il proprio amico a quattro zampe, qualunque esso sia.

Trasferimento aeroportuale

Arrivare all'aeroporto della propria destinazione e non sapere come raggiungere l’hotel può essere una complicazione, soprattutto quando il viaggio è stato lungo e stancante. Il trasferimento aeroportuale risolve questa difficoltà: si tratta di un servizio molto richiesto e apprezzato soprattutto quando offerto a prezzi vantaggiosi per agevolare il cliente durante il suo soggiorno. Una cosa è certa: per offrire tutti questi servizi è indispensabile poter contare su un team di risorse pronte a garantire uno standard qualitativo d’eccellenza. Che ne dici di trovarle insieme a noi? Affidati ai nostri servizi di somministrazione di lavoro e outsourcing e scopri in che modo possiamo supportare la crescita del tuo business nel mercato turistico.

Ti è piaciuta la guida? Condividila!

Potrebbe interessarti…

Hai intenzione di aprire un hotel? Allora sappi che la gestione della tassa di soggiorno sarà una delle tue principali responsabilità: scopri di più in questa guida.

Leggi guida

Il tuo sogno nel cassetto è aprire un hotel ma non hai idea da dove iniziare? Scopri in questa guida costi e requisiti per avviare la tua attività.

Leggi guida

Quante tipologie di strutture ricettive esistono in Italia e in base a cosa si distinguono le une dalle altre? Scopri di più in questa guida di receptionist.it.

Leggi guida