4 minuti di lettura

Servizi che può offrire un albergo: quali sono i più richiesti dai clienti?

Servizi di un albergo più richiesti

Indice dei contenuti

8 servizi che non possono mancare nel tuo hotelBar e ristorantiColazione compresaPulizie giornaliereWi-Fi gratuitoParcheggio in locoWellness & SPAAnimali ammessiTrasferimento aeroportuale
Se desideri aprire un hotel e stai cercando la soluzione migliore da offrire ai tuoi futuri clienti, in questa guida ti consigliamo alcuni servizi che non possono assolutamente mancare nel tuo albergo.

8 servizi che non possono mancare nel tuo hotel

Offrire uno o più servizi di qualità è il modo migliore per permettere al tuo hotel di distinguersi dalla concorrenza e conquistare nuovi clienti. I servizi che possono essere offerti in un albergo sono numerosi e vanno da quelli un po’ più standard, come il Wi-Fi gratuito o le pulizie giornaliere, a quelli più sofisticati e ricercati come il trasferimento aeroportuale o l'accesso alla SPA. Dipende, senza dubbio, dalla classificazione delle strutture ricettive. Vediamo insieme i più richiesti.

Bar e ristoranti

Impossibile non prevedere almeno un bar e un ristorante all’interno del tuo hotel: i servizi ristorativi sono probabilmente tra i servizi più importanti, perché offrono la possibilità di rilassarsi dopo una lunga giornata e di gustare piatti tipici della zona senza preoccuparsi di cucinare o recarsi altrove per soddisfare il proprio appetito. Pensa che alcuni alberghi hanno anche più di un ristorante.

Colazione compresa

Il servizio di colazione compresa è un vero benefit, ricercato da chiunque. Permette sicuramente di risparmiare tempo e denaro, poiché non bisogna recarsi fuori dall'hotel per consumare la prima colazione. E poi, che gioia trovarsi di fronte ad un ricco buffet con un'ampia scelta di prima mattina. E se proprio vuoi esagerare… Anche la possibilità di usufruire del servizio in camera sarà un gran punto a favore del tuo hotel.

Pulizie giornaliere

Preoccuparsi delle faccende è sempre noioso, soprattutto quando si è in vacanza. Ecco perché le pulizie giornaliere sono un servizio molto richiesto dagli ospiti degli alberghi: questo servizio include la pulizia della camera da letto, del bagno nonché alla raccolta della spazzatura e all'igienizzazione di tutte le aree comuni, come ad esempio la hall dell’albergo.

Wi-Fi gratuito

Poter usufruire della connessione internet gratuita è un fatto sempre più apprezzato sia dai viaggiatori business che da quelli leisure. Negli ultimi anni, infatti, la connettività è diventata una necessità fondamentale, soprattutto per chi deve lavorare durante il proprio viaggio. Ma anche per chi desidera rilassarsi davanti a un bel film, studiare oppure semplicemente navigare online.

Parcheggio in loco

La maggior parte delle strutture alberghiere - soprattutto quelle più grandi e posizionate in alcuni luoghi strategici - dispone di un parcheggio privato, dove è possibile lasciare l’autovettura per tutta la durata del soggiorno. Per chi si sposta con i propri mezzi è una comodità non indifferente, soprattutto considerando la media dei prezzi dei parcheggi pubblici.

Wellness & SPA

Esistono viaggi di lavoro e viaggi il cui unico fine è rilassarsi. A prescindere dal motivo del viaggio, quando in hotel è previsto il servizio di Wellness & SPA sarà sicuramente molto apprezzato e sfruttato. In quest'area, gli ospiti possono godere di momenti di relax e benessere grazie a trattamenti estetici, massaggi e talvolta anche di altri servizi complementari come ad esempio il parrucchiere o il barbiere.

Animali ammessi

Molti turisti sono alla ricerca di strutture che accolgano anche gli animali domestici e possiamo assicurarti che gli alberghi che offrono questo servizio sono sicuramente tra i più richiesti. In genere, è previsto un piccolo supplemento per il soggiorno dell'animale, che può variare in base alla struttura, ma in cambio viene garantita la massima cura e attenzione per il proprio amico a quattro zampe, qualunque esso sia.

Trasferimento aeroportuale

Arrivare all'aeroporto della propria destinazione e non sapere come raggiungere l’hotel può essere una complicazione, soprattutto quando il viaggio è stato lungo e stancante. Il trasferimento aeroportuale risolve questa difficoltà: si tratta di un servizio molto richiesto e apprezzato soprattutto quando offerto a prezzi vantaggiosi per agevolare il cliente durante il suo soggiorno. Una cosa è certa: per offrire tutti questi servizi è indispensabile poter contare su un team di risorse pronte a garantire uno standard qualitativo d’eccellenza. Che ne dici di trovarle insieme a noi? Affidati ai nostri servizi di somministrazione di lavoro e outsourcing e scopri in che modo possiamo supportare la crescita del tuo business nel mercato turistico.

Cerchi personale per la tua azienda?

Compila il form per parlarne insieme a noi.

Cerca personale

Cerchi personale per la tua azienda?

Troviamo le persone di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Comunicaci le tue esigenze:

Oppure chiamaci al02 82958519
Potrebbe interessarti…

Quante tipologie di strutture ricettive esistono in Italia e in base a cosa si distinguono le une dalle altre? Scopri di più in questa guida di receptionist.it.

Leggi guida

Dal marketing non si scappa. Soprattutto nell'hotellerie, un settore in cui differenziarsi è più che fondamentale: scopri di più in questa guida!

Leggi guida

In che modo la tecnologia può essere sfruttata per migliorare la gestione di un hotel? Scopri tre esempi pratici in questa guida di receptionist.it!

Leggi guida