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Attirare nuovi clienti nel tuo negozio: i nostri consigli per la tua attività

come attirare nuovi clienti nel tuo negozio

Indice dei contenuti

Nuovi clienti per un nuovo businessSfrutta al massimo gli strumenti digitali a tua disposizioneIncrementa le attività di promozione
La tua attività procede tutto sommato bene ma non sei ancora completamente soddisfatto/a. Sei fermamente convinto/a di poter fare molto di più per attirare nuovi clienti, e Commesse.it vuole sostenerti in questo percorso. Continua a leggere e scopri i nostri migliori consigli!

Nuovi clienti per un nuovo business

In una precedente guida dedicata a come sponsorizzare un negozio avevamo già affrontato il tema: le attività sul mercato retail devono essere sempre in grado di attirare nuovi clienti. Questo perché ovviamente l’obiettivo del tuo negozio è quello di vendere di più, e potrebbe non essere sufficiente raggiungere questo traguardo con la sola fetta di clienti fidelizzati! Il numero così elevato di competitor presenti sul mercato potrebbe giocare un importante ruolo a tuo sfavore, soprattutto se non sei sufficientemente in grado di venderti bene quanto vendi bene i tuoi prodotti. È chiaro che - se ti trovi qui - probabilmente non sei ancora appagato al 100% da come sta procedendo il tuo business: è assolutamente comprensibile, soprattutto se sei entrato in questo settore di recente e non puoi ancora definirti un esperto. Molto spesso quando si decide di aprire un negozio non si è del tutto consapevoli delle competenze necessarie per sopravvivere - in termini imprenditoriali - alla competizione e alle difficoltà che possono incombere. Soprattutto se non puoi contare sul supporto di qualcuno. A prescindere da cosa tu venda è quindi importantissimo non accontentarsi mai: solo in questo modo potrai garantire una proposta costante e studiare strategie efficaci per continuare a promuovere il tuo negozio. Noi vogliamo aiutarti suggerendoti due direzioni secondo noi fondamentali che possono rivelarsi particolarmente utili per raggiungere il tuo scopo.

Sfrutta al massimo gli strumenti digitali a tua disposizione

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 che abbiamo affrontato ha reso evidente il potenziale delle nuove tecnologie a sostegno di qualsiasi attività. Non potendo fisicamente recarci in molti negozi, fatta eccezione per quelli consentiti dai decreti legislativi, molti protagonisti del retail si sono ritrovati costretti a reinventarsi per rispondere alla crisi. Ed è mai esistito un alleato migliore di Internet? Secondo noi, proprio no! Attirare nuovi clienti in un’epoca così influenzata dalla digitalizzazione è sicuramente più semplice rispetto a quando non esistevano gli strumenti appropriati. Puoi infatti facilmente coinvolgere un ampio raggio di utenti senza uno sforzo considerevole, e questo può giovare tantissimo al tuo prodotto o servizio! Puoi pensare di aprire il tuo sito web e i rispettivi canali di social media, non solo per espandere il tuo business ed essere raggiunti da quel potenziale cliente che fisicamente non potrebbe recarsi al tuo negozio, ma anche per posizionarti sui motori di ricerca ed essere facilmente trovato. Ma non solo, potrai destreggiarti nella creazione di campagne di marketing, newsletter, contenuti interessanti, vendita online… E tutte quelle attività che possono essere difficili da attuare al di fuori di un contesto 2.0. È vero che si tratta di un investimento, ma è assolutamente strategico. Provare per credere!

Incrementa le attività di promozione

Ci sembra davvero impossibile pensare di farsi strada nel settore e attirare nuovi clienti senza una campagna efficace di promozione. Insomma, non vorrai mica che il tuo pubblico si limiti per sempre alla sfera dei tuoi amici e parenti… In questo modo non andrai da nessuna parte! E quindi, come fare? Hai due possibili strade davanti a te, già discusse quando ti abbiamo svelato come promuovere un prodotto! Da una parte, riallacciandoci al discorso relativo a Internet e agli strumenti digitali, puoi pensare di dedicarti alle attività di promozione online, con i relativi vantaggi che abbiamo già discusso. Ricordandoti comunque che si tratta di un investimento considerevole in termini economici e che potrebbe non darti subito i risultati sperati. Dovrai essere paziente e affidarti al potere del digitale! Dall’altra, puoi pensare di dedicarti alla promozione offline allestendo stand per far conoscere i tuoi prodotti. In questa direzione, non potrà di certo mancare una figura professionale specializzata come quella del promoter che può sostenerti nella sponsorizzazione grazie alle sue competenze! Quest’attività è particolarmente utile ancora oggi perché permette di creare da vicino un contatto con l’utente, una caratteristica che Internet - per quanto efficace - purtroppo non riesce a garantire! Potrai quindi pensare di posizionare il tuo stand in alcuni posti particolarmente strategici come centri commerciali, oppure proprio il centro della città (ovviamente chiedendo i dovuti permessi). E se vuoi lanciarti in questa profittevole attività, noi possiamo sostenerti con i nostri servizi di ricerca del personale e somministrazione di lavoro. Abbiamo numerosi profili da presentarti di promoter in tantissime altre città! Non ti resta che contattarci: non vediamo l’ora di conoscerti!

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