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Tutto quello che devi sapere se desideri aprire un call center: una guida a costi e requisiti
Indice dei contenuti
Requisiti per aprire un call centerQuanto costa aprire un call center?Quali sono i guadagni di un call center?Requisiti per aprire un call center
Passione, determinazione e sacrificio: vorremmo iniziare questo paragrafo raccontandoti che per aprire un call center servono essenzialmente queste tre cose, ma purtroppo non è del tutto così. Sicuramente è un punto di partenza più che valido e ne avrai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi, ma per aprire e gestire un call center serve tanto altro!. Posto che senza una grande idea e un progetto di business definito in mente non andrai molto lontano, se desideri avviare un’attività in questo settore avrai bisogno innanzitutto di 5 pilastri fondamentali:- Una struttura (un edificio oppure un locale) che sia sufficientemente grande da adibire per i futuri utilizzi della tua azienda;
- Connessione telefonica e un potente Wi-Fi, in modo da poter garantire comunicazioni di qualità con l’esterno;
- Dispositivi e device come smartphone, telefoni fissi, pc e cuffie con microfono da far utilizzare al tuo personale;
- Strumenti software e programmi gestionali che faciliteranno la gestione del tempo, delle risorse e delle attività;
- Professionisti altamente qualificati dei mondi del customer care e assistenza clienti.
- Aprire la Partita Iva;
- Iscrivere l’azienda presso il Registro delle Imprese;
- Aprire le posizioni INPS e INAIL;
- Comunicare al Comune l'inizio dell'attività;
- Mettere a norma i locali ed impianti.
Quanto costa aprire un call center?
Non riesci a dormire la notte perché non fai altro che pensare a quanto costa un servizio call center? Diciamo che complessivamente potrebbe essere necessario un investimento iniziale fino a 50.000€, un importo che potrebbe subire alcune variazioni in funzione delle tue ambizioni e prospettive per il futuro: se vorrai diventare - un giorno - una società per azioni, potrebbe volerci molto più capitale. Le variabili - come anticipato - sono davvero moltissime e comprendono più fattori, ma per riassumere le spese da sostenere sono le seguenti:- Affitto dell’ufficio/struttura;
- Utenze (luce, gas, Wi-Fi etc);
- Strumenti (scrivanie, sedie, pc etc.);
- Consulenza di professionisti esperti;
- Stipendi del personale.
Quali sono i guadagni di un call center?
In molti si chiedono quanto guadagna il titolare di un call center, ma prima è necessario fare un passo indietro: quanto guadagna un call center, all’incirca? Introducendo il discorso ricavi, è bene parlare delle commesse call center, ovvero i mandati che permettono alla tua società di ottenere nuovi contratti di lavoro con le aziende che potrebbero aver bisogno dei servizi che offri. Generalmente vengono stipulati accordi annuali, il cui prezzo dipende dal mercato e della proposta personalizzata che disegnerai in base alle esigenze di chi si affiderà a te. È quindi veramente troppo complesso ipotizzare una cifra, ma possiamo anticiparti che i guadagni sono competitivi e sufficienti per un’azienda di successo. Ti abbiamo raccontato tutto quello che devi sapere per aprire un call center, ma quello che possiamo fare per te è molto di più: scopri i nostri servizi di ricerca del personale e somministrazione di lavoro, ti proporremmo le soluzioni più adatte per rispondere alle tue esigenze di natura HR.Cerchi personale per la tua azienda?
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