4 minuti di lettura

Assunzione del personale: quanto costa un servizio call center alla tua azienda?

Assunzione del personale

Indice dei contenuti

Call center outsourcing: di cosa si tratta?Cosa può fare per te callcenter.it?Ricerca e selezione del personaleSomministrazione di lavoroAcademyI costi per la selezione del personale
Dopo aver visto come aprire un call center e come gestire un call center vogliamo approfondire ancora di più le conoscenze su questa importante industria raccontandoti qualche dettaglio specifico sui costi che devi sostenere se desideri aprire un'attività di call center, con riferimento alle spese per il personale.

Call center outsourcing: di cosa si tratta?

Prima di parlare un po’ di soldini, vogliamo introdurre il concetto di outsourcing tanto noto a chi opera in questo settore. Outsourcing, nella sua traduzione, significa letteralmente “esternalizzazione” e si riferisce ad un qualcosa che viene gestito da un’organizzazione esterna che non ha collegamenti con l’azienda “madre”. Ma che cosa comporta, nello specifico? Con questo termine ci riferiamo ad una vera e propria pratica commerciale per la quale un’azienda sceglie di beneficiare di alcuni servizi specifici messi a disposizione da una terza parte per gestire alcune particolari operazioni. I call center ne usufruiscono spesso, soprattutto nelle fasi iniziali del proprio ciclo di business, perché consentono numerosi benefici tra cui soprattutto una riduzione delle spese da sostenere ed un notevole risparmio sull’impiego di risorse. Potendo destinare ad altri ambiti le proprie finanze, l’azienda in questione avrà la possibilità di garantirsi una crescita prestando meno attenzione al portafoglio. Insomma, qualunque impresa voglia dedicarsi in maniera sostanziale alle tanto importanti attività di assistenza al cliente potrebbe tranquillamente scegliere di affidarsi ad un contact center in outsourcing non rinunciando ad un servizio di alta qualità. C’è però un “ma”. Se abbiamo visto tra i vantaggi che sicuramente questo tipo di servizio permette di ridurre i costi, dall’altra parte dobbiamo dire che non c’è una vera e propria autonomia soprattutto per quanto riguarda la gestione del personale interno. Le risorse infatti non saranno direttamente inserite all’interno dell’azienda ma faranno parte dell’organico dell’outsourcer. Per molti imprenditori questo fatto non è poi così rilevante, ma altri preferiscono di gran lunga strutturare un proprio team interno, anche in ottica di brand reputation. Ed è qui che entra in gioco callcenter.it, con i suoi servizi HR.

Cosa può fare per te callcenter.it?

Abbiamo pensato di dedicare questo paragrafo ad alcuni dei nostri principali servizi maggiormente richiesti dalle aziende che vogliono internalizzare il servizio di call center e di supporto clienti all’interno della propria struttura organizzativa. Il nostro obiettivo? Studiare le singole esigenze di chi ci affida la ricerca di nuove risorse, proponendo pacchetti personalizzati adatti a ogni necessità. Vediamoli insieme.

Ricerca e selezione del personale

Scovare i talenti più giusti per occuparsi di attività così importanti - quelle dell’assistenza clienti - non è semplice. Per questo ci prendiamo carico della ricerca e selezione del personale da inserire all’interno del tuo call center. Sì, perché conosciamo bene le specifiche del mercato e allo stesso modo sappiamo quali sono le competenze che devono possedere le singole figure professionali specializzate.

Somministrazione di lavoro

I call center richiedono flessibilità e dinamicità: si tratta di un’industria in evoluzione, con tante sfide quotidiane da affrontare e variabili da considerare. Per questo la somministrazione di lavoro può essere la soluzione adatta per chi decide di aprire un’attività in questo settore. Noi ci occuperemo non solo della ricerca, ma anche della parte contrattuale relativa all’assunzione.

Academy

Formare un team di risorse già motivate e determinate per introdurle nel mondo del lavoro è una delle nostre tante specialità. Selezioneremo noi i candidati a cui offrire i corsi di formazione - sulla base dei requisiti che devono possedere - e insegneremo loro tutto quello che devono sapere per approcciarsi ad una nuova avventura professionale all’interno della tua azienda.

I costi per la selezione del personale

Le risorse che fanno parte del tuo team sono per noi la massima priorità. Ecco perché parleremo insieme dei costi che dovrai sostenere per formare la tua futura squadra, tenendo conto che i preventivi che ti proporremo saranno sì personalizzati, ma i prezzi saranno competitivi ed in linea con il mercato. Ti accompagneremo verso la scelta più giusta, offrendoti la nostra migliore soluzione. Cosa aspetti a contattarci per saperne di più? I guadagni del tuo call center dipenderanno anche dalla qualità delle risorse che ti supporteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. E noi non vediamo l’ora di farti conoscere in che modo noi possiamo supportare la tua azienda.

Ti è piaciuta la guida? Condividila!

Sei un’azienda e cerchi personale? Scrivici!

Oppure chiamaci al

02 82958519

Potrebbe interessarti…

Nel mondo delle telecomunicazioni si sente spesso parlare del co.co.co, una forma contrattuale molto utilizzata per i lavoratori del settore. Ma è davvero la più vantaggiosa? Ci teniamo raccontarti la nostra opinione!

Leggi guida

In questa guida vogliamo suggerirti tre attività che ti permetteranno di gestire il tuo call center, ed in particolar modo le tue risorse, in modo efficace!

Leggi guida

Di quali risorse hai bisogno nella tua squadra per affrontare con successo le sfide del settore delle telecomunicazioni? Scoprilo in questa guida!

Leggi guida