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Alla scoperta di idee promozionali per il tuo bar

Idee promozionali per il tuo bar

Indice dei contenuti

Idee promozionali per il tuo barUn nuovo modo di vivere l'aperitivoLe serate a temaIdee per un bar caffetteria: l'importanza della colazioneL'offerta del giornoLa pausa pranzo: come attirare con successo gli impiegati
Sappiamo perché sei qui: tu non vedi l’ora di scoprire i nostri preziosi consigli per attirare i clienti nel tuo fantastico bar, e noi non vediamo l’ora di svelarteli. Se sei alla ricerca di idee o spunti interessanti, continua a leggere il nostro articolo!

Idee promozionali per il tuo bar

Che tu abbia aperto da poco il tuo nuovo bar oppure desideri renderlo più attraente perché da un po’ di tempo di clientela se ne vede fin troppo poca, la prima cosa che puoi senz’altro fare è quella di pensare ad alcune semplici idee promozionali che possono venire in tuo soccorso. Come la maggior parte dei bar (ed in generale molte realtà del settore della ristorazione) stiamo parlando di attività particolarmente competitive. Insomma, il tuo potrà anche essere il cappuccino più buono del mondo, ma sarai sempre il rivale del baretto caratteristico del paese che si trova dietro l’angolo. E quindi come puoi fare per essere il più innovativo del mondo? Visto che ci teniamo al tuo successo, vogliamo darti alcune semplici dritte. Come promuovere al meglio la tua attività se non ci si intende anche solo un minimo di marketing per ristoranti? E non stiamo parlando di diventare dei veri espertoni, ma di imparare alcuni semplici trucchetti assolutamente indispensabili. Ad esempio aprire un canale social ed iniziare a essere più presenti online, così da riuscire a raggiungere il maggior numero di clienti possibili. D’altronde, chi di noi non possiede almeno un profilo Instagram? Non vogliamo crederci di essere i soli! I social ti torneranno utilissimi per le prossime attività promozionali che ti consiglieremo di fare.

Un nuovo modo di vivere l'aperitivo

Prima di diventare il proprietario del tuo bar è certo che sei stato anche tu quel tipo di cliente che quando si avvicinavano le 17:00/18:00 di pomeriggio se ne usciva con i suoi amici con la classica frase: “Raga, aperitivo?” Se abbiamo indovinato, potrai ben capire quanto questo particolare momento della giornata sia importante soprattutto nella nostra cultura. Quindi… vuoi non pensare a qualche idea per il tuo aperitivo d’eccezione? Pensa a qualche cosa di innovativo, magari una proposta culinaria alternativa che nessuno si aspetta, una promozione personalizzata dedicata al numero di clienti che si siedono allo stesso tavolo, un gadget particolare… puoi sicuramente giocare con fantasia e creatività, che sappiamo per certo che non ti mancano!

Le serate a tema

Cose particolari da fare in un bar non ce ne sono proprio tantissime, e quindi capiamo bene la tua difficoltà. Ma se è vero che “Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna” non abbiamo dubbi che potrai reinventarti anche tu con delle fantastiche serate a tema: karaoke, giochi di società, oppure sfruttando proprio le classiche ricorrenze organizzando eventi nel tuo bar nelle giornate di San Valentino, Natale e tante altre. Ovviamente tutto questo tenendo sempre conto della normativa della piccola ristorazione. Una volta compreso che tutto è nel rispetto dei limiti… Via alle danze, e non temere: fidelizzare i clienti in questo modo sarà facilissimo!

Idee per un bar caffetteria: l'importanza della colazione

Siamo onesti: chi la mattina non fa colazione non merita neanche il nostro saluto! Scherzi a parte, il buongiorno si vede dal mattino e non c’è niente di meglio di un buon caffè da sorseggiare mentre si gusta un bel cornetto appena sfornato. Anche in questo caso si tratta di vere e proprie tradizioni intoccabili che possono essere comodamente “sfruttate” (non si offendono di certo) per promuovere e attirare gente nel tuo bar. Potresti pensare a qualche promozione dedicata proprio alla colazione, magari qualche tessera speciale caffe+brioche+succo che dopo dieci acquisti te ne faccia ricevere una in omaggio. Anche in questo caso, non aver paura di essere creativo/a: puoi solo che guadagnarci!

L'offerta del giorno

Chissà perché questa parola attrae così tanto i clienti. Si tratta di psicologia del consumatore? Proprio così, entrare in un bar e leggere “offerta del giorno” fa sentire il consumatore come se dovesse assolutamente approfittare di questa promozione perché unica nel suo genere e soprattutto irripetibile. Perché non sfruttarla anche tu? Puoi pensare ad esempio di rivedere il tuo menù proprio in funzione di questo, senza andare ovviamente ad esagerare, e magari coinvolgere i clienti chiedendo loro di scrivere le loro idee in un cartello sul bancone del tuo bar!

La pausa pranzo: come attirare con successo gli impiegati

Il momento del pranzo è un vero must, sia che si tratti di un ritrovo di lavoro più impegnativo sia che si tratti di una semplicissima pausa pranzo tra colleghi. Stiamo parlando di una probabile fonte di guadagno non irrilevante per il tuo bar, soprattutto perché potrebbero tornare a farti visita anche in più giorni della settimana! Proprio per questo motivo, non puoi pensare di non dedicare anche ai lavoratori una bella promozione, magari sotto forma di convenzione con la loro azienda! Chiaramente in questo caso gioca un importante ruolo anche la posizione della propria attività: in una zona industriale sicuramente sarà un successo puntare sulle promozioni della pausa pranzo. Hai trovato interessanti queste proposte? Adesso che in quanto al marketing per il tuo bar ti abbiamo svelato tutto, hai solo bisogno di trovare le persone giuste da inserire nella squadra, e noi possiamo aiutarti con i nostri servizi di staff leasing e somministrazione di lavoro! Non vediamo l’ora di conoscerti.

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